Podere del Pereto

Azienda Agricola Biologica

Agriturismo

Il Podere del Pereto sorge in un contesto naturalistico di pace e armonia, fra la valle dell'Ombrone e la Valdichiana, nel cuore delle Crete Senesi, dove i docili profili collinari si rivestono di folti querceti, lasciando intravedere qua e là resti di fortificazioni medievali e tracce di insediamenti romani ed etruschi. Un pezzo di campagna toscana indorato dai campi di grano e dalle carezze del sole, infuocato a sera da romantici tramonti, trafitto di giorno da armoniosi silenzi.

Testimonianze storiche

Il Podere del Pereto appartenne anticamente all'Ospedale di S. Maria della Scala, le Case del Podere del Pereto sono già citate dal 1751 sui Cabrei delle Grance dell'Ospedale Santa Maria della Scala a testimonianza della lunga storia del nostro Agriturismo. Podere del Pereto offre ospitalità in un agriturismo dalle atmosfere raccolte e familiari, ideale per chi voglia trascorrere qualche giorno di sereno relax. All'esterno della struttura, immersa nel verde del giardino, una piscina circondata da spazi attrezzati con sedie a sdraio e ombrelloni, di fronte alla piscina l'agriturismo dispone di un pergolato coperto, dotato di tavoli, sedie e barbecue.

Territorio

L'Azienda Agrituristica Biologica Podere del Pereto é situata nei pressi di Rapolano Terme, nel cuore delle suggestive Crete Senesi. 

Non lontano dalle romantiche colline vitate del Chianti Classico senese, in meno di 20 minuti di auto sarà possibile raggiungere anche Siena e le sue meraviglie medievali, Monte Oliveto Maggiore, la splendida Pienza, Montalcino e Montepulciano.

In un'unica giornata sarà possibile visitare anche città come San Gimignano, Monteriggioni, Arezzo, Perugia, Assisi, Firenze o Pisa.

Nelle immediate vicinanze si trova Serre di Rapolano con il suo castello vestito a festa nei giorni della manifestazione rievocativa di Serre Maggio, e Rapolano Terme merita una visita per i suoi stabilimenti termali e il suo centro storico.

Imperdibili luoghi unici da visitare: Site Transitoire e il Bosco della Ragnaia.

Passeggiando per il corso di Asciano scoprirete le sue botteghe artigiane ed i suoi due musei, tra i più belli della provincia.

Infine il paese di San Giovanni d'Asso, con il suo castello ed il suo unico Museo del Tartufo sarà una meta obbligata per gli estimatori del buon cibo.