l'Agriturismo Podere del Pereto si trova nelle vicinanze di Siena con una splendida vista sulle colline delle Crete Senesi ed è dotato di piscina per i propri ospiti
Agriturismo Podere del Pereto
italiano   english   français

Agriturismo Podere del Pereto - 3 spighe
Loc. Pereto 53040 - Rapolano Terme - Siena - Tuscany
Tel. e Fax (+39) 0577 704719 | info@poderedelpereto.it
Mobile (+39) 335 6300662 - (+39) 339 6466194

TERRITORIO


Territorio - Piazza del Campo di Siena

L'Azienda Agrituristica Biologica Podere del Pereto è situata nelle immediate vicinanze del paese di Rapolano Terme, centrale per la visita ad alcune delle più famose emergenze storiche, naturalistiche e artistiche della Toscana e dell'Italia. Basti pensare che in meno di 20 minuti di auto possiamo visitare la meravigliosa Siena, con la sua piazza, le sue chiese e le sue vie che profumano di Palio e di storia. In pochi minuti possiamo trovarci nel centro delle Crete Senesi, uniche per il suo paesaggio lunare, incontaminato e veramente suggestivo. Sarà possibile raggiungere velocemente Monte Oliveto Maggiore, con il suo famoso chiosco interamente affrescato dal Sodoma o la splendida Pienza, famosa per i suoi colori ed i suoi sapori unici.

Per gli amanti del buon vino, non c'è che l'imbarazzo della scelta: in meno di 20 minuti vi ritroverete immersi nelle colline del Chianti senese, famoso per il suo Gallo Nero e per le bellissime distese di vigneti. Parlare di luoghi come Montalcino e Montepulciano (a meno di 40 minuti di auto dalla nostra struttura) soltanto per l'indiscutibile bontà dei loro vini e delle loro produzioni artigianali sarebbe riduttivo: qui storia e tradizioni si uniscono per dare luce a località uniche nel loro genere e nella loro storia, mete obbligatorie per chi vuole scoprire i tesori della nostra penisola. In un unica giornata sarà possibile visitare anche città come San Gimignano, Monteriggioni, Arezzo, Perugia, Assisi, Firenze o Pisa.

Per chi invece preferisce i brevi spostamenti sarà possibile visitare i paesi delle immediate vicinanze del Podere del Pereto ad iniziare da Serre di Rapolano, con il suo castello vestito a festa nei giorni del Serre Maggio, manifestazione locale rievocativa del passato Medievale e antico del borgo rapolanese che fu granaio di Siena. La stessa Rapolano Terme, oltre che per i suoi due stabilimenti termali, merita una visita al proprio centro storico ed all'originale Museo Nazionale del Presepe. Il corso di Asciano saprà allietare la vostra visita con le sue botteghe artigiane ed i suoi due musei, tra i più belli della provincia: il Museo Civico Archeologico e d'Arte Sacra Palazzo Corboli (museo Etrusco) nonchè il Museo Cassioli Pittura senese dell'Ottocento. Inoltre il paese di San Giovanni d'Asso, con il suo castello ed il suo unico Museo del Tartufo saranno una meta obbligata per gli amanti del prezioso tubero bianco e nero.

È inutile dire che ovunque sarà possibile gustare un buon pranzo o cena toscana, con prodotti locali accompagnati da alcuni dei più buoni vini al mondo: la cordialità, l'ospitalità e la genuinità delle persone sapranno rendere il vostro soggiorno nel nostro territorio una vacanza indimenticabile ed unica.

Galleria Fotografica


Cortona

Arezzo

San Gimignano

Firenze

Piazza del Campo a Siena

Il Castello di Serre di Rapolano

Rapolano Terme

Pienza

Il Castello di Leonina

Montepulciano