l'Agriturismo Podere del Pereto si trova nelle vicinanze di Siena con una splendida vista sulle colline delle Crete Senesi ed è dotato di piscina per i propri ospiti

I NOSTRI PRODOTTI


I prodotti biologici Podere Pereto

Podere Pereto nasce come azienda biologica nel 1993 sotto il controllo AIAB ICEA. Attualmente la superficie è coltivata a cereali, legumi, ortaggi e uliveto. Siamo 30 Km da Siena nel comune di Rapolano Terme proprio al confine dello splendido paesaggio delle crete senesi.

Qui abbiamo scelto di coltivare secondo il metodo dell'agricoltura biologica sia per rispetto di questa terra che ci ha accolto, la Toscana, ancora in queste zone meravigliosamente intatta, sia perchè crediamo che nella nostra vita, come nel nostro lavoro, sia fondamentale mantenere il naturale equilibrio di ciò che ci è stato dato.

È proprio per mantenere questo equilibrio che la nostra scelta non è mai quella di sopprimere, ma di attuare tutta una serie di strategie perché la terra ed i prodotti coltivati possano crescere in modo ottimale senza forzature e garantire un prodotto finale con ottimi valori nutritivi.

Il segno più tipico della produzione di Podere Pereto è il recupero di antiche varietà di legumi e cereali dalle qualità nutritive e di sapore davvero uniche.

L'azienda fa parte di un gruppo di operatori agricoli che danno valore alla biodiversità e considerano strategico investire le proprie forze per impedire la scomparsa di piante e prodotti tipici di un territorio e per assicurare il mantenimento del loro patrimonio genetico.

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti, le tecniche di produzione e per acquisti è possibile visitare il sito dedicato ai prodotti dell'Azienda Agricola Biologica Toscana Podere Pereto

Galleria Fotografica


La nostra pasta

Sacchetti di legumi

La pasta

Legumi

Fagioli

Confetture

Sala colazioni

Prodotti

Prodotti

Colazione